Gianni +39 348 82 65 123 Luca +39 347 75 55 647 Via Ponte Nuovo, 26, 20128 Milano

Insegnanti

DOTCHA (Afro Tribale)

Adotey Akueson, in arte DOTCHA, è maestro di danza africana tradizionale Vodou e afrocontemporanea, è inoltre Direttore Artistico del Gruppo Artistico Culturale Assileassime in Togo (gruppo di danza tradizionale riconosciuto dal Ministero della Cultura togolese).

Dotcha è anche presidente e fondatore dell’Associazione Culturale Assileassime in Italia, dal 2010 a Milano (assileassime.wordpress.com).

Dotcha nasce a Lomè, capitale de Togo, e muove i primi passi nel mondo della danza tradizionale africana con il gruppo Kotoko, come ballerino ed esperto trampoliere.

Nel 2000 è direttore artistico e primo ballerino del Gruppo di danza tradizionale Nyatepè.

Nel 2004 gli viene conferito e riconosciuto il Diploma di artista danzatore dal Ministero della Cultura del Togo.
E’ nel 2005 che si avvera il grande sogno di Dotcha e del Gruppo Nyatepè, con l’arrivo in Italia per una tournée che lo porta a ballare nelle principali città in tutta Italia.

Dal 2007 si trasferisce a Milano, dove insegna danza africana moderna e tradizionale, facendo emergere in tutte le sue esibizioni e classi l’ampia conoscenza delle danze tradizionali del Togo, Benin, Senegal e del Burkina, ma anche la sua competenza nella danza contemporanea mescolando stili e culture grazie ad una predisposizione all’innovazione.

Dotcha come insegnante è coinvolgente e competente, insegna anche con percussioni dal vivo ed una sua lezione tipo prevede Canti Tradizionali, Riscaldamento, Danza, Chiusura e rilassamento.

 

YUSEF ZAHIR (Hip Hop, Rueda)

Appassionato di danza fin dalla giovane età, studia e si specializza nelle danze hip hop e caraibiche presso le scuole “Parranda Latina” e “Rumbantela”, non smette di aggiornarsi tramite stage formativi e nel 2012 partecipando al “Trofeo Salsitaly” vince il primo posto di classe A in Salsa Cubana e bachata. L’anno dopo vince anche una borsa di studio con una coreografia di Annia Negrete e Giuseppe Quarta, che gli ha permesso di studiare 6 mesi con Edwar Ramos; nel 2014 entra nella sua compagnia chiamata “Edwar Ramos & Company” che gli permise di fare spettacoli in Italia e in Europa tra i più rappresentativi eventi di Urban e Danze Caraibiche. Nel 2018 una nuova esperienza ballando all’apertura dei concerti “Baby-K” e “dj Shade”.

 

 

 

 

MANNA LUCA (Danze Caraibiche, Zumba)

Inizia a ballare nel 1998 Danze Caraibiche e dal 2002 è insegnante presso diverse scuole di Milano e provincia. Nel 2004 si diploma presso l’ANMB (Associazione Nazionale Maestri di Ballo). Dopo un breve periodo di studi focalizzati sulla Salsa Cubana si specializza nelle Salse in linea: inizialmente “Los Angeles Style”, che studia con Johnny Vazquez, suo massimo esponente, e secondariamente “New York Style” con Marco Ferrigno e Julio Rojas. Ha uno stile riconosciuto per l’originalità, dovuta all’apporto di molti insegnanti del calibro di Anita Lombardi, Salvo Parisi, Giacomo Frassica, Albertigo Calderon, che gli permisero di mantenersi duttile e assorbire diversi stili e tecniche di insegnamento.


Si perfeziona partecipando a stage internazionali dei migliori artisti tra cui Fernando Sosa, Mikael Fonts, Alberto Valdes, Eddie Torres, Adolfo Indacochea, Juan Matos, Thomas Guerrero, Super Mario, Adriano Oliveira. Estese i suoi studi ad altre discipline : la Danza Moderna, Modern Fusion  (Jean Cloude Hertin), Modern Jazz (Arturo Michisanti), Afro Tribale (Luca Rios), House Dance (David Bellay). Si è esibito in eventi italiani ed europei, dapprima con i JEL, gruppo da lui creato collaborando con Jose Ferrante e Edoardo Simoni, successivamente con Julio Rojas e il suo gruppo Combo del Ayer. Tra i tanti Zurich Congress, Munich Salsa Congress, Antwerp Salsa Congress, Salsa que te pasa, Siena Salsa Congress, Bologna Salsa Festival, Salsa World Meeting di Milano, Insbruck Salsa Congress. Nel 2013 prende l’attestato per insegnare Zumba insegnandolo tutt’ora con divertimento e passione presso scuole, palestre e all’interno di eventi da lui stesso creati.

VALERIA MEZZAPESA (PILATES)

Studio danza classica sin da bambina nel mio piccolo paese in Puglia, Putignano(Bari) fino all’età di 15 anni, termino gli studi nel mio paesino e all’età di 20 anni arrivo a Milano per studiare con Wibe Moyes, Anna Rita Larghi e Pitzalis.

Sempre con il mio sogno in testa di diventare ballerina proseguo gli studi di danza per diventare una professionista e riesco a fare per tre anni esperienza estiva come ballerina nei villaggi in Sardegna. In questo arco di tempo da segnalare varie esperienze lavorative presso locali e fiere tra cui la Convention Pupa a Sant’Moritz.

Lavoro nel campo della danza con qualche apparizione in TV tra cui il programma televisivo “Duello” condotto da Jocelyn e nel corpo di ballo della trasmissione “TV moda” condotta da Jo Squillo.  Importante fu anche l’esperienza nel 2007 in una compagnia teatrale per il musical “Christmas show” in tour con la regia curata da Maurizio Colombi e coreografie di Chiara Valli.

Dal 2005 al 2009 insegno con passione nelle palestre, tra cui la Tonic di Milano, dal risveglio muscolare all’aerobica, alla danza propedeutica per bambine 3-5 anni. Dal 2010 fino ad oggi insegno Pilates alla Andrew’s School, 20h Hours e in Fitness First ed in varie altre strutture milanesi.

 
 

MONTAGNA LAURA (HATHA YOGA)

Insegnante di Hatha Yoga, pratica questa disciplina da quindici anni con passione, rendendola parte integrante della sua vita.

Consapevole della profondità di ciò che sottende lo Yoga, nel corso degli anni studia questa antica disciplina approfondendone tutti gli aspetti – corpo, mente, spirito anche attraverso la pratica costante di asana, pranayama e meditazione.

Partecipa nel tempo a seminari che comprendono lo Yoga per la terza età, il rilassamento psico-motivazionale, le inversioni, la meditazione, il riequilibrio energetico.

Da alcuni anni ha intrapreso un percorso di studio con le campane tibetane apprezzandone l’applicazione durante le lezioni di yoga o per l’esecuzione di massaggi sonori equilibranti ed energizzanti.

Insegnante attenta alle peculiarità di ogni singolo allievo, durante le lezioni realizza sequenze che, dimostrate e spiegate, potranno essere eseguite in armonia con il respiro al fine di sviluppare calma, equilibrio psico-fisico, ascolto interiore.